“Il genocidio dei Rohingya in Birmania: voci dai villaggi e i campi nel Rakhine”, un mio reportage pubblicato sulla rivista di geopolitica Eastonline

A dicembre ho avuto modo di visitare i villaggi e i campi in cui il governo birmano costringe il popolo Rohingya, di fede islamica, da generazioni in Myanmar.

Sono stato a Sittwe e dintorni, nel Rakhine State, in cui vivono gran parte dei Rohingyas che non sono emigrati nel confinante Bangladesh, anche li’ soggetti a privazioni e violenze.

Ho scritto un pezzo grazie alle testimonianze di una ONG che distrubuisce aiuti umanitari nei campi e di alcuni dei loro abitanti.

Il pezzo e’ stato pubblicato su una buona rivista di geopolitica online, Eastonline, e lo trovate qui, condito da alcune foto di volti e dei campi.

Un album di mie foto nei campi agli abitanti  Rohingya lo trovate anche sul mio profilo Facebook, qui.

 

Modamare Myanmar ’16, by me medesimo

15621712_10211742005369137_897349184185920070_n

Modamare Myanmar ’16

Buona lettura

Rispondi

